Fotografo di matrimonio a Milano, un inizio di diario
Comincio a lavorare a questo blog.
Con calma, siamo nel pieno della stagione di lavoro come fotografo di matrimonio a Milano, il tempo scarseggia...
Mi trovo a riflettere sui grandi cambiamenti che sono ormai realtà in questo lavoro, sulle ragioni e i modi con cui tutto per me è iniziato, e creo questo blog non per i clienti, o meglio non solo; lo creo soprattutto per me, che mi faccia da mappa, da bussola e da promemoria.
Per la mia vetrina ho un sito web che funziona benissimo, ma come sempre cerco qualcosa di personale, di vero...non solo quando lavoro come fotografo nei matrimoni e cerco di cogliere qualcosa di vero, ma anche e soprattuto nella mia percezione delle cose, che poi è quello che mi guida ed al lavoro stesso è correlato eccome.
Da questa fotografia sono passati molti anni, ma ricordo bene ogni cosa di quel giorno. Andavamo presto a casa delle coppie, proprio per non arrivare e iniziare subito a lavorare. Doveva esserci il tempo di sentire, di capire e di osservare. Così potevamo sparire dando a loro il tempo di dimenticarsi di noi e cogliere qualcosa di vero, che reputavamo prezioso e insostituibile.
Insomma, non lavorando come un classico fotografo di matrimonio. Da certi schemi cerco ancora di evadere, forse posso far bene solo quello in cui credo.
"Devi semplicemente vivere, la vita ti offrirà buone fotografie". HCB
![]() |
fotografo matrimonio Milano, 2008 . . . |